Sono nato il 10 Novembre del 1969 a Roma e sono cresciuto a Zagarolo, dove vivo tutt'ora. Sono il Presidente del Consiglio regionale del Lazio.

Daniele Leodori

Su di me

Sono nato a Roma nel novembre del 1969, ma sono cresciuto nella mia Zagarolo, dove vivo, ancora oggi, con la mia famiglia.

Qui è cominciata la mia passione per la politica che mi ha portato a diventarne primo cittadino, nel 2000, dopo un’esperienza di quattro anni da assessore al Bilancio. Aver avuto la fiducia dei miei concittadini per due mandati da sindaco è una cosa che mi ha reso orgoglioso e ancora oggi mi emoziona.

Prima dell’impegno a tempo pieno al servizio della mia comunità, ho preso la maturità scientifica e quindi la laurea in Scienze politiche alla “Sapienza” di Roma. Durante il periodo universitario ho frequentato corsi di specializzazione in discipline economiche internazionali in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Dal 2005 sono sposato con Zaira. Abbiamo due figli, Tommaso e Jacopo: sono le mie gioie più grandi, i miei impegni più belli.

Sono da sempre impegnato in attività di volontariato e ho collaborato con associazioni internazionali in favore dei Paesi in via di sviluppo.

Per il mio partito, il Partito Democratico, che rappresenta il “sogno” della mia generazione, sono stato segretario provinciale di Roma, da fine 2010 fino al 2013, e capogruppo in Consiglio provinciale di Roma dal 2008 al 2011.

Alle elezioni regionali del 2013 mi sono candidato nelle liste del PD. A eleggermi, sono stati 22.748 cittadini che ringrazio per il compito che mi hanno dato e che con tutte le mie energie cerco onorare ogni giorno.

Il 25 marzo del 2013 il Consiglio regionale del Lazio mi ha eletto Presidente dell’Assemblea.