Sono nato il 10 Novembre del 1969 a Roma e sono cresciuto a Zagarolo, dove vivo tutt'ora. Sono il Presidente del Consiglio regionale del Lazio.

Daniele Leodori
conferenza 1

Una risposta concreta ad alcune delle tante esigenze delle comunità e dei territori colpiti dal terremoto dell’agosto e dell’ottobre del 2016. Questa mattina, a poco più di un anno da quei tragici eventi, ho partecipato alla presentazione dei 10 progetti di solidarietà finanziati grazie a una raccolta fondi straordinaria, sostenuta dalla Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, che ha raggiunto la cifra di oltre un milione di euro.

Come Consiglio regionale del Lazio, dopo avere ascoltato i territori, abbiamo scelto di sostenere i progetti dei due Comuni maggiormente colpiti dal sisma del 24 agosto dello scorso anno: Accumoli e Amatrice. Ad entrambi andrà un importo complessivo di circa 210mila euro, equamente distribuito. Accumoli ha optato per l’allestimento di un’area fiere, anche per dare un segnale di volontà di ripartenza e di rilancio economico-produttivo, mentre Amatrice ha puntato sulle infrastrutture, con il consolidamento della strada comunale Scai-Roccapassa per facilitare l’accesso al paese. Insomma, scelte non calate dall’alto ma prestando attenzione alle istanze provenienti dalle comunità locali.

Da parte mia, dell’Ufficio di Presidenza e del Consiglio regionale del Lazio un doveroso ringraziamento ai colleghi delle altre assemblee regionali per il loro contributo e un plauso agli uffici della Pisana per il prezioso lavoro svolto in sinergia con i Comuni interessati e la Conferenza

, ,

comments powered by Disqus