fbpx
Edit

About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound.

Contact Us

 Ospedali più moderni ed efficienti

Uno stanziamento di 264 milioni di euro, tra fondi statali e regionali, per il completamento tecnologico e la messa a norma delle aziende sanitarie e ospedaliere del Lazio, per un totale di 87 cantieri: è quanto previsto dall’intesa tra Governo e Regione, presentata al Dicastero della Salute dal ministro Lorenzin. Un forte intervento strutturale che rafforza la sanità a Roma e la rete territoriale delle province del Lazio, che tanto hanno sofferto in questi anni.

Ecco tutti i dettagli

La cifra di 264 milioni di euro sarà così ripartita:

  • 99.665.911,53 per le Aziende ospedaliere (S. Giovanni Addolorata, S. Camillo – Forlanini, Policlinico Umberto I, Policlinico Tor Vergata, Inmi, S. Andrea e Ifo)
  • 123.114.988,19 per tutte le Asl di Roma e provincia
  • 41.660.190 per le Asl delle province del Lazio: Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.

Di questi investimenti, quasi 30 milioni di euro, sono destinati alla ristrutturazione della rete perinatale. In particolare, i lavori previsti riguarderanno: ostetricia, nido, i reparti di terapia intensiva neonatale e pediatria, i consultori, il blocco parto. Lo stanziamento per la rete neonatologica sarà integrato dagli interventi di adeguamento e messa a norma di tutte le Aziende ospedaliere.

La terza fase degli investimenti previsti ai sensi dell’art. 20 della legge 67/88 si inserisce invece nella logica della razionalizzazione e messa in sicurezza dell’offerta sanitaria e prosegue il percorso già iniziato, tra progetti finanziati ed in corso di attuazione, tenendo conto della riorganizzazione dell’offerta di salute nel Lazio a seguito del commissariamento e delle esigenze di rientro dal debito.

Tra gli interventi strategici quelli su 3 hub (lavori all’Umberto I, Nuovo Ospedale dei Castelli e Ospedale Grassi di Ostia) e sulle Reti territoriali (ristrutturazione dei reparti di maternita’, dei consultori, della rete dei Centri di Salute Mentale e le nuove Case della salute).

Per quanto riguarda il Comune di Roma, nell’Asl Rm1 sono previsti 15 interventi per 20,9 milioni di euro (in particolare ammodernamento San Filippo Neri, Santo Spirito, Oftalmico e Centro tutela salute Sant’Anna); nell’Asl Rm2 sono previsti 12 interventi per 27,9 milioni (in particolare ammodernamento Pertini, Sant’Eugenio e Cto); nell’Asl Rm3 sono previsti 6 interventi per 16,7 milioni (in particolare per l’ampliamento del Grassi); nell’Asl Rm4 sono previsti 6 interventi per 11,8 milioni (in particolare per l’ospedale San Paolo di Civitavecchia e per la Casa della Salute di Rignano Flaminio); nell’Asl Rm5 sono previsti 6 interventi per 10,9 milioni (in particolare per il San Giovanni di Tivoli, l’ospedale di Palestrina, l’Angelucci di Subiaco e il Parodi Delfino di Colleferro); nell’Asl Rm6 sono previsti 5 interventi per 34,8 milioni (in particolare il Nuovo ospedale dei Castelli e l’ospedale di Anzio-Nettuno).

Alle strutture sanitarie della provincia di Frosinone, poi, andranno 11,8 milioni per 6 interventi, a Viterbo 10,7 milioni per 6 interventi, a quelle di Latina 10,6 milioni per 4 interventi, alle Asl di Rieti 8,5 milioni per 4 interventi. A Frosinone si interverra’ tra l’altro a Frosinone-Alatri e a Pontecorvo. A Latina al S.M. Goretti, a Fondi e Formia. A Rieti al De Lellis del capoluogo e alla Casa della Salute di Magliano Sabino. A Viterbo al Belcolle, a Civita Castellana, alla Casa della Salute di Ronciglione.

It’s Election Day-Go Vote!

Chi sono

Occuparmi dei cittadini, risolvere i loro problemi e prendermi cura della comunità è la ragione per cui mi impegno ogni giorno.

© 2020 Daniele Leodori. All Rights Reserved.