La semplificazione ci permette di sburocratizzare i processi che rallentano lo sviluppo, erogare più velocemente i fondi e rendere i bandi più do facile accesso, interpretabili da tutti.
È il tempo del coraggio dobbiamo fare leggi per semplificare in maniera decisa.
Grazie ai contributi nati dall’esperienza di Lazio Lab, il laboratorio che ho voluto nel 2020, in piena emergenza pandemica, con l’obiettivo di definire un piano di rilancio per la Regione Lazio.
Il percorso ha coinvolto esperti, tecnici e accademici delle Università del Lazio, chiamati a individuare gli interventi prioritari della nuova programmazione in cui la investire le risorse regionali ed europee.
Il tavolo tematico dedicato alla semplificazione ha indicato la necessità prioritaria di rendere più snelle le procedure e il rapporto tra imprese e pubblica amministrazione (autorizzazioni, finanziamenti e insediamento di progetti imprenditoriali), seguendo il principio di spostare sempre più le procedure di controllo dal momento preventivo a quello della verifica successiva all’avvio dell’attività di impresa.
Rovesciamo lo schema: più veloci nelle autorizzazioni e più rigidi nei controlli
COMPETITIVITÀ SVILUPPO, INNOVAZIONE. IDEE E PROGETTI PER IL LAVORO DEL FUTURO
Questo documento nasce dal gruppo di studio di LazioLab dedicato alla Semplificazione. Il tavolo di lavoro promosso dalla Regione Lazio ha individuato alcune aree tematiche
Medical Health Care Centers
Together we can build a stronger economy, healthier families and a more
Economical Stability
Economical can build a stronger economy, healthier families and a more...
Prioritizing the most vulnerable
President announced plans to end solitary confinement for juvenile offenders...
Educational Environment
Education is the most powerful weapon which you can use to change...