fbpx
Edit

About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound.

Contact Us

 “Future Respect – Impresa sostenibile, pratiche a confronto”

Questa mattina ho partecipato al congresso “Future Respect – Impresa sostenibile, pratiche a confronto”, il Primo Congresso Nazionale in cui vengono messe a confronto le migliori prassi e i casi di successo che rendono sostenibili le attività produttive.

Oggi non abbiamo alternative alla sostenibilità: se vogliamo recuperare i danni fatti negli ultimi decenni e lasciare alle future generazioni un mondo migliore, dobbiamo assolutamente invertire la rotta dei nostri comportamenti, sia a livello individuale sia nel fare impresa.

Secondo la Commissione Europea, le aziende che fanno della sostenibilità il loro punto essenziale sono quelle più competitive e, sul lungo termine, anche le più remunerative. Si parla circa del 10% in più, un dato che non è certamente secondario. Nel 2020 il sistema economico produttivo del Lazio ha retto l’urto della crisi dettata dalla pandemia, questo grazie anche agli interventi che come Regione abbiamo cercato, fin dal marzo 2020, di mettere in campo.

Partendo da questa capacità di resistenza il prossimo passo è quello di investire e riorganizzare i settori produttivi, nella direzione di una sostenibilità a 360°. In questa nuovo percorso la Regione Lazio non si tira indietro. Saremo accanto e sosterremo chi vorrà affrontare le sfide del futuro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It’s Election Day-Go Vote!

Chi sono

Occuparmi dei cittadini, risolvere i loro problemi e prendermi cura della comunità è la ragione per cui mi impegno ogni giorno.

© 2020 Daniele Leodori. All Rights Reserved.