fbpx
Edit

About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound.

Contact Us

 I ricercatori dell’Enea all’ONU con una tecnologia tutta italiana

La ricerca italiana protagonista all’ONU: complimenti al team del Laboratorio Enea Casaccia che ha realizzato “Venus Swarm”, una delle sei tecnologie made in Italy per prevenire e contrastare i cambiamenti climatici che oggi (alle 21 ora italiana) verranno presentate ai delegati di circa 120 Stati al Palazzo di Vetro di New York.

Si tratta di sciami di robot sottomarini in grado di ‘dialogare’ fra loro, monitorare temperatura e salinità dei mari, studiare le correnti e l’erosione delle coste ed allertare in caso di tsunami. Una soluzione che a costi contenuti permetterà di intervenire con rapidità in situazioni di emergenza, nelle aree marine più fragili del pianeta, Italia compresa. Il Lazio si conferma in prima linea nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, orgogliosi dei nostri ricercatori

It’s Election Day-Go Vote!

Chi sono

Occuparmi dei cittadini, risolvere i loro problemi e prendermi cura della comunità è la ragione per cui mi impegno ogni giorno.

© 2020 Daniele Leodori. All Rights Reserved.