fbpx
Edit

About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound.

Contact Us

 Reti di imprese del commercio, 13 milioni per 127 progetti

Sono in totale 13 milioni i fondi stanziati dalla Regione in favore dei Comuni per finanziare 127 progetti delle reti di imprese del commercio. A Palazzo Rospigliosi, a Zagarolo, ho partecipato alla premiazione dei 37 Comuni della provincia di Roma. Un’occasione importantissima, per far rivivere le nostre città con turismo e reti di impresa.

Ecco i dettagli del bando regionale:

13 milioni per 127 progetti in 88 comuni, di cui 27 progetti specifici nei municipi di Roma. A disposizione ci sono 13 milioni di euro per 127 progetti di reti di imprese che andranno a costituire l’insieme delle “strade del commercio del lazio”.

In rete oltre 6mila imprese in tutto il Lazio: il doppio di quanto era stato previsto inizialmente. Sono 1.208 le imprese che verranno messe in rete nella provincia di Viterbo; a Roma città verranno finanziati 32 progetti, tra Comune e municipi, che coinvolgono complessivamente 1.504 attività economiche, per un finanziamento complessivo di 3 milioni e 200mila euro. E poi: 8 progetti nell’area del sisma; 10 in totale nella provincia di Rieti; 15 nella provincia di Frosinone; 12 nella provincia di Latina.

Le risorse verranno gestite direttamente da Comuni e municipi: è un altro esempio virtuoso di collaborazione istituzionale. La dimostrazione che la Regione c’è. Per far conoscere e rendere fruibili tutte le nuove strade, a disposizione anche il portale e app geolocalizzata con le reti finanziate.

Impegno a reperire risorse per ulteriori 34 progetti: la risposta in tutti i territori è stata eccezionale. La missione è favorire il lavoro e l’economia e, insieme, aiutare la rigenerazione di quartieri, il riuso di immobili, la creazione di piattaforme per promuovere i luoghi del turismo.

It’s Election Day-Go Vote!

Chi sono

Occuparmi dei cittadini, risolvere i loro problemi e prendermi cura della comunità è la ragione per cui mi impegno ogni giorno.

© 2020 Daniele Leodori. All Rights Reserved.