Questa mattina in Giunta abbiamo approvato la delibera che ho proposto insieme all’assessora Enrica Onorati sull’istituzione di un Tavolo di Partenariato per lo Sviluppo Rurale del Lazio per il periodo 2023-2027.
Lo strumento del Tavolo di Partenariato si è rivelato fondamentale in tante occasioni, dalla programmazione alla gestione e alla spesa dei fondi europei.
Le risorse che l’Europa ci offre, anche nel campo dell’Agricoltura, rappresentano un’occasione imperdibile per promuovere nuovi e importanti investimenti sul nostro territorio a favore delle piccole e medie realtà impegnate in un comparto in continua evoluzione.
Il confronto è la chiave di una strategia vincente per la costruzione di politiche condivise: istituzioni e parti sociali che condividono punti di vista e osservazioni per raggiungere un obiettivo comune.
Anche su questo tema speriamo di fare lo stesso, raccogliendo contributi e idee utili alla creazione del nuovo Programma di Sviluppo Rurale da unire alle proposte che abbiamo già in mente. Lazio, terreno fertile per il nostro futuro. Per tutte e tutti