Nel 2025 il nostro territorio ospiterà l’importante appuntamento del Giubileo. La sfida sarà far trovare la nostra comunità pronta per questo evento, riuscendo a offrire all’Italia e al mondo un’offerta turistica, culturale ed enogastronomica corale e attrattiva, uscendo dal recinto del Raccordo Anulare.
Il lavoro che andrà fatto per saper accogliere il grande afflusso di persone che verranno qui sarà anche un utile banco di prova per l’eventuale candidatura di Roma per Expo 2030. Serve quindi una visione di lungo termine e un percorso di squadra con tutte le realtà sociali, economiche e produttive.
Per questo accolgo con piacere la disponibilità di Unindustria Lazio, attraverso le parole del suo Presidente Angelo Camilli, a collaborare con le amministrazioni locali in questa direzione.
Abbiamo il dovere di capitalizzare al meglio questa occasione che abbiamo davanti, promuovendo il nostro territorio e creando nuove opportunità per i nostri giovani e le nostre imprese.
Se la politica significa cambiamento e governo del cambiamento, mi piace pensare che questa sia un’ulteriore occasione per dimostrarlo.